Ore 10.00

Vehnta

CAD Battaglino
Ore 11.00

Elexi Studio Legale
Contrattualistica internazionale: principali errori da non commettere
Le relazioni commerciali internazionali sono un elemento vitale per l’impresa italiana, ma presentano alcune complessità da affrontare. Infatti, nei rapporti con partners stranieri è necessario, sin dall’inizio, impostare correttamente gli aspetti contrattuali per evitare errori poi difficilmente rimediabili. Questo Workshop si propone di affrontare tali temi in modo pratico, in un’ottica di protezione dei diritti e prevenzione di possibili contenziosi, dando ampio spazio all’interazione fra i relatori ed i partecipanti.
AVVOCATO PAOLO LOMBARDI (PARTNER)
AVVOCATO NICOLO’ MAGGIORA (PARTNER)
AVVOCATO EMILIO PAOLO VILLANO (PARTNER)

KPMG
Ore 12.00

Horizons

ABA Invest in Austria
Business Location Austria: L’innovazione a portata di mano per lo sviluppo dei mercati.
State pensando di internazionalizzare la Vostra azienda verso i mercati DACH?L’internazionalizzazione rientra fra le vostre sfide aziendali?Alcune aziende scelgono di raggiungere il mercato di lingua tedesca solo dopo aver sviluppato una consolidata clientela, altre decidono di replicare sul nuovo territorio il proprio modello di business oppure approcciano il mercato attraverso progetti di collaborazione in ricerca e sviluppo.
Qualsiasi sia la vostra strategia di espansione é meglio essere informati per tempo e prenotare una consulenza gratuita per approfondire come fare impresa in Austria.
Olga Zocco – Business Partner – ABA INVEST in AUSTRIA

Matchplat
Ore 13.00

Gwa Asia

Cathay Pacific & HKTDC
Gianluca Mirante
Director Italy, Cyprus, Greece and Malta, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC)
Emanuela Maccapani
Account Manager Corporate –Cathay Pacific

Mcneese
Ore 14.00

Your Export Studio
Yes Connect: ricerca distributori, importatori, buyer esteri grazie all’Intelligenza Artificiale
Con YES CONNECT, software online governato da un algoritmo d’Intelligenza Artificiale, potrai ricercare distributori, buyers, importatori e fornitori in più di 196 Paesi nel mondo. Attraverso un’analisi multi-livello l’IA analizzerà per te più di 400 milioni di aziende nel mondo selezionando solo quelle che rispecchiano le tue necessità e che si allineano ai tuoi bisogni.
Otterrai, in pochi giorni, un gruppo di nuovi potenziali clienti analizzati sia sotto il profilo economico/finanziario che sotto quello reputazionale così da garantirti il massimo dell’efficienza possibile; non avrai più bisogno di lunghe ricerche e studi e sarà tutto a portata di click.
Marialaura Nazzaro: CEO e Co.Founder
Giacomo Donnarumma: Project Manager e Co.Founder
Ilaria Soricelli: Digital Export Manager e Data Analyst
Ore 15.00

TUV RHEINLAND
Esportare in Medio Oriente e Africa con TÜV Rheinland
Indicazioni generali su regole comuni di certificazione per mercati Medio Oriente e Africa. Novità su SABER, SQM per Saudi Arabia, TIR & TER per Kuwait, Egypt nuovi prodotti regolamentati aggiunti recentemente, Marocco procedura PSI e Destination Inspection, registrazione Uganda, CoC per Algeria, Libya, Iraq.
Daniela Radu – Local Field Manager, Government Inspections & International Trade
Fabio Meglioli – Project Manager and Business Developer, Government Inspections & International Trade
Ore 16.00

Rete Italdesk

Qvadra
L’autorizzazione AEO rappresenta un elemento centrale, che abbraccia tutti gli aspetti della spedizione, a prescindere da chi si accolla rischi e oneri dipendenti dall’incoterms scelta dalle parti e, infine, consente anche a determinati operatori esteri di trarne vantaggio non solo per tutti gli aspetti di gestione dei rischi e di ottimizzazione della catena logistica, ma anche in virtù del mutuo riconoscimento. Gli Stati Uniti d’America sono fra i paesi che riconoscono l’AEO dell’Unione Europea anche nel proprio ordinamento: i vantaggi AEO quindi non si limitano all’ambito UE ma si estendono anche oltre oceano.
Andrea Ormesani – Doganalista

Transatlantic Advisory
Nei processi di investimento e internazionalizzazione Italia-USA è fondamentale prendere in considerazione le normative relative all’immigrazione, anche temporanea, negli Stati Uniti alla luce delle normative in atto emanate dal Dipartimento di Stato e dall’USCIS che regolano gli arrivi di viaggiatori provenienti dall’estero.
La scelta del visto corretto e la procedura per ottenerlo devono da sempre essere considerate come una priorità nei progetti aziendali di espansione nel mercato statunitense.
Questi aspetti, se sottovalutati dalle aziende e dalle persone che devono recarsi negli Stati Uniti per business, lavoro o studio, possono generare danni economici anche rilevanti.
PAOLO CERESA, Managing Partner, Transatlantic Advisory

OverPartners
Platinum Sponsor:
Gold Sponsor:
Con il patrocinio di:









