Lista espositori

STAND nº3

Promo.001

A.C.&E.

A.C. & E. è il partner delle aziende esportatrici di macchine ed impianti a livello mondiale. Grazie alle sue sedi, presenti nei principali mercati globali, garantisce una presenza capillare ed una consulenza professionale su misura. La conoscenza delle norme giuridiche e tecniche che regolamentano i prodotti industriali, compreso il complesso sistema protezionistico degli sbarramenti doganali, è un fattore essenziale quanto cruciale per le imprese che vogliono accedere al mercato globale e che vogliono prevenire i rischi d’impresa rilevanti. A.C.&E. supporta le aziende nel settore della sicurezza, della validazione e delle prove in quanto laboratorio accreditato a livello internazionale per i macchinari e gli impianti.

STAND nº33

Actiongroup Srl

Dal 2004 affianchiamo aziende italiane in progetti di sviluppo commerciale su nuovi mercati o prodotti, anche sviluppando il parco clienti esistente. Nel 2021 abbiamo generato 17 mio€ di nuove offerte.   L’approccio distintivo che il mercato ci riconosce è l’operatività diretta a nome del Committente, svolta da un team di manager esperti di mercato e prodotto, che ogni giorno dedicano almeno due ore ad ogni progetto, declinandolo secondo tre rigorose metodologie proprietarie relative a strategie commerciali, ricerca clienti e reti vendita.   Facilitiamo contributi a fondo perduto MISE, SACE e Regioni come TEM.  Operiamo solo con personale diretto che puoi conoscere sul nostro sito.

STAND nº48

Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli

L’Agenzia, opera nei settori delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato, persegue, nella sua Mission, l’obiettivo di supportare e promuovere la crescita economica (facilitando la circolazione di merci negli scambi internazionali), quello di tutelare gli interessi finanziari dell’Italia e dell’Europa (provvedendo alla riscossione di tributi specifici e alla lotta all’evasione fiscale e alle frodi, anche attraverso poteri di polizia tributaria, valutaria e giudiziaria), quello di presidiare la legalità dello Stato (nei settori delle accise, delle dogane e dei monopoli garantendo gli interessi dell’Erario tramite attività di accertamento e vigilanza sulle filiere di produzione, stoccaggio, distribuzione e vendita) nonché quello di tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini (controllando le merci in ingresso nell’Unione Europea e contrastando i fenomeni criminali come contrabbando, contraffazione, riciclaggio e traffico illecito di armi, droga, rifiuti, alimenti e farmaci non rispondenti alla normativa vigente, nonché vigilando l’offerta del gioco legale sul territorio nazionale).   

 

STAND nº12

ar.com.001

AR.com

Ar.com srl è una società di consulenza e formazione con sede a Milano, che si caratterizza per un’offerta mirata nei settori del diritto doganale, del commercio internazionale e del diritto tributario, destinata alle imprese e ai consulenti. La formazione sulle tematiche del commercio internazionale, doganali e fiscali di maggiore interesse è svolta tramite corsi in presenza, in collegamento webinar – live e sulla piattaforma FAD. 

Ar.com srl svolge formazione aziendale, con proposte modulate sulle specifiche esigenze dei partecipanti.

Ar.com promuove anche un percorso di approfondimento con i principali esperti di commercio internazionale “International Trade Talks”, con webinar organizzati ogni 15 giorni, liberamente accessibili sulla pagina Youtube di Arcom Formazione.

STAND nº9

cdsk.002

Aritma

ARITMA, grazie all’esperienza maturata in 35 anni di lavoro, si propone alle realtà corporate come partner di riferimento indipendente per ogni tematica inerente la finanza d’impresa. ARITMA può vantare un comprovato track record in operazioni di finanza ordinaria, straordinaria e agevolata. ARITMA supporta le imprese nei percorsi di crescita e/o riorganizzazione, favorendo l’accesso alle forme finanziarie più idonee alle specifiche esigenze.

STAND nº18

Avion.001

Avion Company S.p.a.

Avion Company opera nel settore delle spedizioni internazionali (Import/Export) dal 1995. Con un ampio network di sedi e partners presso porti e aeroporti di tutto il mondo, l’azienda gestisce il trasporto delle merci a livello globale con soluzioni via aerea, via mare e via terra. In qualità di AEO (Authorized Economic Operator), il supply chain management di Avion si estende fino alle operazioni doganali e alla consulenza fiscale e doganale. Reparti specializzati in vari mercati e commodity sono a servizio di una clientela internazionale; piattaforme e processi digitali ottimizzano il workflow assicurando velocità di risposta e una personalizzazione dei servizi.

  

STAND nº4

Banca Popolare di Sondrio

Fondata nel 1871, nel tempo la Banca si è espansa ampliando il proprio raggio d’azione in tutte le regioni del nord Italia e nella capitale Roma, pur mantenendo un forte legame con il suo territorio di origine: le Alpi. Conta attualmente 486 sportelli, che rappresentano il principale punto di contatto con i clienti privati, famiglie, enti, PMI e grandi imprese.

Oltre ai servizi bancari standard, la Banca Popolare di Sondrio, grazie alla sua Direzione Internazionale, punta notevolmente a valorizzare e supportare l’internazionalizzazione delle imprese, offrendo soluzioni di mitigazione del rischio, servizi di pagamento internazionale, gestione degli assegni e consulenze sui mercati finanziari

STAND nº19

BDO Italia

BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e consulenza aziendale con una presenza in 167 paesi nel mondo e oltre 97.000 professionisti altamente qualificati. Siamo presenti in Italia da oltre 50 anni con circa 1.000 professionisti e una struttura integrata che garantisce la copertura capillare del territorio nazionale. A supporto dell’internazionalizzazione offriamo servizi professionali integrati in linea con i più elevati standard quali: Customs & Excise Duties, International Tax e Tranfer Pricing, Global Mobility, Finanza Agevolata, consulenza in materia di Packaging con l’obiettivo di affiancare le aziende e migliorarne le performance in ogni fase del loro sviluppo all’estero, nel rispetto delle normative vigenti.

STAND nº30

Beta Trans

La società si propone lo svolgimento delle seguenti attività: – spedizioni nazionali e internazionali di qualsiasi tipo di merce; – espletamento delle attività relative alla importazione ed esportazione delle merci stesse; – autotrasporto e deposito merci per conto terzi; – servizi doganali; – prestazione di servizi di assistenza a terra prestati negli aeroporti aperti al traffico aereo commerciale. Potrà quindi compiere qualsiasi attività e prestazione relativa al settore doganale, nonché l’esecuzione di tutte le operazioni di sdoganamento di merci di proprietà di terzi, della loro assicurazione presso compagnie di assicurazione e di ogni altra operazione accessoria.

STAND nº40

Brands Marketing Strategies

La consulenza aziendale nello sviluppo commerciale e branding nazionale e internazionale La società offre ai propri partner consulenza completa che va dallo sviluppo di reti commerciali sia sul canale retail che wholesale, nuove Licenze, ufficio stile, prodotto, strategie di marketing, store concept, merchandising, visual, human resourcing, training, nuovi partner, nuove location, campagne pubblicitarie, canale web & digital. La società può sviluppare e gestire marchi propri o in Licenza nonché avere partecipazioni in altre società costituendo succursali e filiali sia in Svizzera che all’estero. La società potrà pertanto svolgere ed intraprendere tutte le operazioni e attività connesse con lo scopo sociale ed operazioni analoghe sia in Svizzera che all’estero.

STAND nº14

C.A.D Battaglino

La corretta gestione delle attività connesse al commercio internazionale presuppone la solida conoscenza di una normativa estremamente tecnica ed eterogenea, soggetta a continui mutamenti dovuti al progresso tecnologico e all’evolversi delle condizioni economiche e geopolitiche. Dunque l’operatore commerciale può avvertire l’esigenza di avvalersi di consulenti esperti e qualificati affinché interagiscano con le autorità fiscali, sanitarie e doganali. Questi rappresentati qualificati sono gli spedizionieri doganali, professionisti ai quali l’Agenzia delle Dogane ha rilasciato apposita patente. Tra questi, il Cad Battaglino, attivo da oltre 40 anni e certificato AEO dalla stessa dogana.

STAND nº24

C.A.D Leo Antelli

C.A.D. Leo Antelli Srl opera dal 1995 garantendo ai propri clienti le migliori competenze in ambito di consulenza e assistenza doganale. Ci rivolgiamo a tutte le aziende coinvolte nel commercio Internazionale guidandole nel complesso mondo della movimentazione delle merci e della documentazione necessaria a tale scopo. C.A.D. Antelli dal 2009 è certificato AEO full Authorized Economic Operator, autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane al contempo garanzia di affidabilità nei confronti delle autorità Doganali e strumento competitivo al servizio dei nostri clienti.

STAND nº43

Camera di Commercio Italo-Ceca

CAMIC è un’associazione privata no-profit nata a Praga nel 2001 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori italiani. Riconosciuta dal ministero italiano e da quello ceco come camera di commercio italiana all’estero, svolge servizi di promozione commerciale e attività mirata per le aziende italiane e ceche.

STAND nº38

Coface

Il gruppo Coface è uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, un esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali. Fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che estero.  Coface offre anche Business Information, frutto della sua competenza come assicuratore del credito, che si basano sulle esperienze di pagamento di Coface e sul suo database mondiale.

STAND nº25

Cribis

CRIBIS aiuta le aziende a vendere, incassare e crescere, supportandole tutti i giorni non solo a gestire i rischi di credito commerciale e migliorare la propria liquidità ma anche a trovare nuove opportunità di business in tutto il mondo e a gestire efficacemente la supply chain e l’albo fornitori.

STAND nº40

Crossbridge

Crossbridge S.r.L. nasce da un gruppo di professionisti italiani che hanno deciso di mettere le loro capacità a disposizione di aziende interessate ad internazionalizzare il proprio business. Opera con collaboratori esteri, residenti sia in paesi europei che in paesi del Far East ed offre servizi di supporto alla definizione ed implementazione delle migliori strategie di penetrazione sui mercati esteri e servizi specifici di sviluppo business tramite la ricerca di nuovi partner e canali commerciali, o il potenziamento di partnership già esistenti. Crossbridge S.r.l. ha al suo interno una specifica unità di business rivolta al settore Food & Fast Moving Consumer Goods

STAND nº16

C-Trade

Ctrade è una società di consulenza doganale operativa, nata ne 2015 da un’idea di due ex colleghi ed esperti doganali, Paolo Massari e Lucia Iannuzzi, che hanno dato vita ad un’idea innovativa di società di consulenza, fondendo in un’unica realtà imprenditoriale tre attività diverse ma sinergiche: consulenza doganale, attività operativa doganale e formazione. Nel 2022 CTRADE dopo anni di esperienza si specializza soprattutto nelle attività operative per fornire al cliente assistenza e velocità in tutte le pratiche di sdoganamento.

STAND nº35

Euroconsult

EUROCONSULT Soc. coop. nasce a Enna come società d consulenza professionale per lo sviluppo locale, il supporto all’export e all’internazionalizzazione, la cooperazione internazionale, la progettazione comunitaria, la ricerca e lo sviluppo, in Italia e all’estero.

STAND nº6

Exp Legal

EXP Legal è uno studio legale italiano e internazionale con sedi a Roma e a Milano che nasce dall’unione di professionalità che si distinguono nel campo del diritto commerciale, societario e fiscalità d’impresa. Membro di numerosi network professionali e imprenditoriali all’estero – tra cui l’International Lawyers Network, l’American Chamber of Commerce e l’Italy-America Chamber of Commerce Southeast – lo Studio supporta le Grandi e PMI nell’elaborazione e realizzazione di progetti di export e internazionalizzazione, curando non soltanto gli aspetti di natura legale-fiscale ma anche di promozione commerciale e finanza agevolata.

STAND nº15

Fioravanti

Fioravanti Srl è una società familiare attiva nel settore delle spedizioni internazionali, del brokeraggio doganale e della logistica. Nel 1936 il capostipite Attilio Fioravanti avvia l’attività come spedizioniere doganale. La seconda generazione, con Claudio Fioravanti, sviluppa l’attività doganale e intraprende l’attività nel settore delle spedizioni internazionali. Nei primi anni ‘90 la terza generazione sviluppa le attività e apre nuovi uffici a Genova, Trieste, Fernetti e amplia le sedi di Milano e di Voghera. Nel corso del 2011 viene sviluppato il settore che mancava, quello della logistica. La società, grazie anche all’integrazione con i servizi doganali e di spedizione internazionale riesce a mettere a punto un moderno servizio di logistica, capace di offrire importanti e innovativi servizi a valore aggiunto. L’attuale sito logistico di Corana, che occupa un’area di mq 25.000 di cui mq 12.000 di magazzini coperti, ospita una sezione doganale dell’Ufficio delle Dogane di Pavia. Nel 2021 Fioravanti apre nuovi uffici anche a Firenze.

STAND nº39

Fortune & Combiline

Established since almost 30 years, Fortune International Transport has developed the N.V.O.C.C. activity becoming one of the leading Italian companies active in the Ocean Consolidated Container service (maritime transport!). Since a few years has been developing the Project Cargo handlers activity, after joining a global network specialized in this sector. Fortune International offer clients the personal local service and flexibility that only a privately owned forwarder can, providing comprehensive logistics solutions through local people who have an in-depth understanding of their market. We provide a wide range of services for the transport of, Construction, Pulp & Paper, Oil & Gas, Power & Energy, Aid Cargo, Automative

STAND nº21

Iagain Srl

IAGAIN nasce dall’incontro di professionisti specializzati in marketing e commercio internazionale con esperti di qualità e sicurezza alimentare. L’unione di queste expertise ha favorito l’internazionalizzazione di aziende che operano soprattutto nel settore agroalimentare.
L’obiettivo di IAGAIN è quello di mettere a disposizione le esperienze del proprio team per favorire lo sviluppo internazionale dell’impresa intesa non come semplice attività di export, ma come processo di trasformazione aziendale per affrontare la competizione del mercato globale.

STAND nº40

IBPartners Srl

 

IBPartners è una società specializzata nei processi di internazionalizzazione e finanziamenti per l’internazionalizzazione L’esperienza della società si focalizza in particolare sulla consulenza alle imprese che sia nella fase di creazione che in quella di sviluppo della propria attività imprenditoriale necessitano di un supporto finanziario da parte di soggetti nazionali, comunitari o internazionali.

STAND nº20

IBS Italia / Exportiamo.it

Exportiamo.it è il periodico online dedicato ai temi dell’internazionalizzazione e del commercio con l’estero, punto di riferimento informativo e formativo per gli operatori del settore privato e pubblico. È la finestra dell’imprenditore sul mondo, in grado di racchiudere news, eventi, fiere, iniziative e tutto ciò che riguarda l’ampio e complesso sistema degli scambi internazionali.

INGRESSO

Intesa Sanpaolo

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa ed è motore della crescita sostenibile e inclusiva, con un forte impegno ESG e grande focus sul clima.
La Divisione IMI Corporate & Investment Banking si propone come partner globale al servizio di clienti Corporate, Public Finance e Financial Institutions, su basi nazionali e internazionali.  Con una gamma collaudata di prodotti conformi agli standard, alle normative e agli usi internazionali, i servizi offerti in ambito Global Transaction Banking mirano a soddisfare le esigenze finanziarie del ciclo produttivo e commerciale quale la mitigazione dei rischi tipici del commercio con l’estero, il finanziamento delle vendite o degli acquisti, la garanzia dell’effettuazione o della ricezione dei pagamenti.

STAND nº34

Invenium Legaltech

Gestione crediti internazionale: Invenium Legaltech combina intelligenza artificiale, un team di 250 professionisti in oltre 100 paesi e il track record di Invenium (dal 1996: oltre 10.000 aziende clienti) per supportare esportatori italiani ed esteri nelle esigenze di recupero crediti pre-legale e legale, in tutto il mondo. Tutto questo, mixando ciò che Ti aspetti da una piattaforma Legal Tech: velocità, usabilità, profondità di informazione, con una chiara e forte attenzione ai risultati e agli obiettivi. Nasce mycreditmanager.eu la web app proprietaria che analizza livello di criticità, costruisce una strategia di recupero, attiva immediatamente le attività di recupero crediti internazionale.

STAND nº49

ITA Italian Trade Agency

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

STAND nº45

ITWILL

 

Generiamo opportunità di business sui mercati internazionali sfruttando tutte le potenzialità della Digital Transformation. Accompagniamo le aziende del Made in Italy di eccellenza nello sviluppo del business, con un focus sulla Cina. Supportiamo imprenditori e manager delle aziende food&wine, fashion&design e manufacturing nella ricerca di un posizionamento differenziante sfruttando il Digital Export, la tracciabilità&blockchain e il presidio di canali di vendita innovativi. Siamo una Società Benefit che all’obiettivo del profitto, accompagna la costruzione di progetti che ispirino, creino consapevolezza e portino benefici concreti alle imprese e alle persone: ci impegniamo quotidianamente per l’inclusione dei bambini autistici e delle loro famiglie. 

STAND nº23

KPMG

KPMG è una realtà leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese. L’International Trade & Customs Team dello Studio Associato di KPMG fornisce assistenza e consulenza specialistica nel settore del commercio transnazionale e del diritto doganale volte ad accompagnare le imprese nella loro operatività di import/export, coniugando l’approfondita conoscenza della fiscalità indiretta armonizzata con i profili consolidati di commercio internazionale, avvalendosi della pluriennale esperienza maturata nel settore.
Su tutti i temi dell’internazionalizzazione, la nostra consulenza, tributaria e legale, intende mettere le aziende nelle condizioni di usufruire al meglio della più recente disciplina comunitaria ed internazionale al fine di ottenere tutti i vantaggi di cui l’impresa può legittimamente beneficiare, per ottenere una legittima riduzione dei costi (doganali ed aziendali in genere) ed una efficace semplificazione delle procedure amministrative e contabili, impiegando i regimi e le soluzioni più idonee per ciascuna realtà aziendale, anche al fine di evitare l’insorgere di rischi di irregolarità.
Lo Studio, avvalendosi anche delle potenzialità del network internazionale di KPMG, personalizzando la propria attività di supporto sulla base delle specifiche esigenze manifestate, promuove un percorso di consapevolezza e competitività, accompagnando i  clienti affinché possano divenire protagonisti della globalizzazione.
Con tali prospettive, oltre che in relazione al diritto doganale, l’assistenza specialistica nel rapporto internazionale si estende necessariamente all’IVA ed alle accise, orientando il bagaglio di conoscenze acquisite, la tecnica e le costanti attività di aggiornamento e approfondimento alle varie linee di business in cui il cliente opera o alle quali intende approcciarsi.

STAND nº27

Marketways srl

Aiutiamo le imprese a trovare clienti, partner e distributori nei mercati esteri utilizzando contenuti, canali e strumenti digitali e una rete di partner internazionali. Siamo tra le aziende di consulenza accreditate D-TEM dal Ministero degli Affari Esteri e partner della piattaforma Sace Simest nell’ambito del servizio “Trova il tuo TEM”.

STAND nº36

Metisoft

Con un’esperienza trentennale nel settore ICT, Metisoft sostiene le imprese nella digitalizzazione dei processi e nello sviluppo di business sicuri e conformi.
Grazie  al consolidato know-how sulle tematiche doganali e di gestione degli scambi internazionali delle merci, la suite Metisoft Trade Compliance, fiore all’occhiello dell’offering aziendale, rappresenta la soluzione integrata digitale più evoluta per supportare i processi di esportazione e scambi commerciali tra Paesi. Attraverso la suite Metisoft Trade Compliance le aziende possono controllare e gestire efficacemente il proprio business ed effettuare uno screening in tempo reale delle restrizioni, delle sanzioni e dei divieti sulle disposizioni dirette e indirette, proteggendo i processi commerciali e le aziende stesse dai rischi relativi alle esportazioni, senza compromettere l’efficienza delle attività.
Metisoft fornisce soluzioni tecnologiche in numerose industrie e settori offrendo competenze ed expertise attraverso le migliori tecnologie come SAP, Microsoft e Salesforce, oltre che su piattaforme Open Source. Il suo approccio consulenziale si basa sulla fiducia reciproca con il cliente, affinché si possano ottenere vantaggi condivisi.

STAND nº42

Minding Srl

Minding è una società di consulenza aziendale, nata nel 2011 con l’obiettivo di aiutare le aziende in un percorso di crescita. Minding con il suo network di 50 partner residenti stabilmente nei principali HUB del mondo che amano il “Made in Italy”, costruisce ed implementa, insieme alle figure chiave aziendali, un piano di azione mirato ad una crescita profittevole e duratura all’estero. I percorsi di internazionalizzazione seguono le raccomandazioni per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Digitale, anche previste nel PNRR, contribuendo alla trasformazione dell’azienda verso una linea più green e orientata al futuro.

STAND nº46

Obiettivo sviluppo

Obiettivo Sviluppo nasce nel 2017 per dare una risposta concreta alle esigenze degli imprenditori italiani che si sono sempre avvicinati al mondo delle agevolazioni pubbliche senza riuscire a fare il next step, dall’idea all’execution. Offre servizi di consulenza ed assistenza in materia di finanza agevolata e contributi, concentrandosi fin dalla fase preliminare sulla sua effettiva fattibilità. Con il “Progetto Up” il nostro team entra nel vivo di questi argomenti, liberando imprenditori e manager dall’operatività di queste azioni, e lasciandoli liberi di fare il loro lavoro e sviluppare il loro core business. Seguiamo passo dopo passo tutto l’iter di verifica, analisi, gestione bando, presentazione domanda, rendicontazione.

STAND nº1

Octagona

Affianchiamo le aziende che vogliono fortemente scoprire nuovi mercati e ricavarne profitti. Siamo partiti nel 2002 e ad oggi, dopo aver lavorato con successo ad oltre 850 progetti, veniamo riconosciuti come una delle aziende leader nell’International Advisory e tra le prime 5 in Italia. Abbiamo sviluppato competenze internazionali nel Digital Export e nel TEM. Siamo parte del Gruppo Bonfiglioli Consulting – Octagona e con più di 100 collaboratori diretti operiamo in oltre 40 Paesi grazie anche alle 12 sedi in 3 continenti. Negli USA, inIndia, in Vietnam e in Corea, le strutture locali, già presenti da diversi anni, continuano a rafforzarsi per garantire un presidio puntuale a tutte le imprese italiane che vogliono esplorare questi mercati

STAND nº40

Open International

 Sono un Temporary International Manager, mi inserisco come specialista dell’internazionalizzazione, la mia collaborazione é flessibile, direttamente nel mercato di riferimento (Spagna o Svezia), per il periodo che riterrai opportuno e focalizzata su obiettivi tangibili di breve e medio termine.

STAND nº44

Overpartners Corporate Strategy / Horizon Network

Overpartners Corporate Strategy è una società di consulenza strategica altamente qualificata per il sostegno e il supporto delle PMI italiane sui mercarti esteri, in particolari centro-est Europa.

STAND nº31

Patrol International

Patrol International aiuta le aziende italiane nella crescita internazionale in Est Europa, Cina e U.S.A.

Supportiamo le aziende nella vendita dei propri prodotti e servizi, ricerca di clienti finali, distributori e fornitori proponendoci come partner a 360° per ogni tipo di esigenza nello sviluppo commerciale all’estero.

 

 Operiamo esclusivamente in Cina, Russia, Bielorussia, Bulgaria, Moldavia, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Ucraina, Ungheria, Azerbaigian, Georgia, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Estonia, Lettonia, Lituania e Stati Uniti con sedi in Italia a Milano, in Russia a Mosca, in Moldavia a Chisinau, in Cina a Shanghai e negli U.S.A. a New York e Los Angeles.

STAND nº47

Proa Digital

Proa Digital si pone come obiettivo la valorizzazione delle aziende italiane ed europee affincè sviluppino tutto il loro potenziale in America Latina. La nostra missione è quella di lavorare per la crescita del cliente, in modo sicuro e trasparente. Crediamo che il nostro valore aggiunto sia la conoscenza approfondita del commercio latinoamericano offerta dai nostri professionisti. Ti aiutiamo a posizionare il tuo business in America Latina. Offriamo Strategie Digitali e Soluzioni Commerciali. Sin dal primo giorno di consulenza saremo il tuo referente MARKETING nel continente americano.

STAND nº29

Qvadra

Qvadra S.r.l. è nata per meglio coordinare le differenti professionalità dello Studio Tosi – Legale e Tributario; di Ormesani – Spedizionieri e Centro di Assistenza Doganale; dello Studio Legale Duca; dello Studio Furlan Puccini. Forniamo assistenza per questioni doganali, di contrattualistica, in materia di spedizioni e dogane, assistenza fiscale e supporto in casi di contenzioso tributario. Accompagniamo anche le aziende all’ottenimento dell’autorizzazione AEO.

STAND nº41

Rete Italdesk

RETE ITALDESK è una rete di professionisti che fornisce servizi di consulenza per l’internazionalizzazione e di digital marketing in Europa Centrale e Orientale (Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia), Nord Europa (Olanda, Nordics e Paesi Baltici), Golfo Arabico, Singapore e ASEAN. La nostra Mission è focalizzata sulla risoluzione dei problemi relativi ai servizi di outsourcing e di export e temporary management, in modo che i nostri clienti possano dedicare un’attenzione esclusiva al loro core business mentre noi ci occupiamo della gestione delle attività all’estero. In particolare, nel proporre strategie nuove ed efficaci, ci concentriamo sulla gestione della rete vendita, sulla comunicazione online, sul design industriale e sulla gestione di fiere internazionali.

STAND nº8

Rubiconex

“We EXport your business”.RubiconEX è una società di consulenza per l’internazionalizzazione delle aziende, che fornisce il supporto necessario per esportare i prodotti sui mercati internazionali.  Siamo il tuo ufficio estero in outsourcing, ovvero un ufficio estero che agisce da remoto, e vi aiuteremo a proporvi sui mercati internazionali con gli strumenti e le competenze necessarie: strategia di export, mappature mercati, ricerca contatti e partner commerciali, cura delle relazioni e customer service estero a tutto tondo.

STAND nº2

SCS Venturini SRL

Una società specializzata in spedizioni internazionali import-export. Nel corso degli anni la SCS Venturini si è sviluppata autonomamente, coltivando la sua vocazione iniziale e distintiva rispetto alle sue concorrenti: una particolare attenzione alla gestione doganale delle spedizioni internazionali, potendo offrire oggi attività mirate di consulenza e formazione sulle tematiche Doganali nonché la possibilità di utilizzare software innovativi in grado di automatizzare i processi Doganali all’interno delle aziende importatrici/esportatrici.

STAND nº40

SocialSurf

Socialsurf S.r.l. nasce nel 2011, supportiamo le PMI nello lo sviluppo dei mercati esteri e nello sviluppo dei processi digitali; siamo un business partner affidabile, innovativo e concreto. Socialsurf S.r.l. offre servizi di internazionalizzazione integrati che vanno dalla ricerca e selezione di agenti, distributori agenzie a livello internazionale allo sviluppo commerciale, al supporto per la logistica.  Con i nostri manager, permettiamo alle aziende di pianificare una strategia export efficace, duratura, che porti risultati concreti.    

STAND nº22

Studio Del Sorbo

Lo Studio Del Sorbo svolge attività di formazione, consulenza ed assistenza sui pagamenti internazionali, con focus specialistico sugli strumenti di risk-mitigation (Lettere di Credito, Demand Guarantees e Standby Letter of Credits).In particolare, lo Studio Del Sorbo è specializzato nella gestione operativa delle Lettere di Credito, delle Demand Guarantees e delle Standby Letter of Credits.

STAND nº28

Studio Elexi

Siamo avvocati al centro della vita commerciale italiana con forti legami con l’estero. Le imprese e i gruppi che devono affrontare questioni di commercio internazionale, concorrenza, contenzioso e arbitrato internazionale sanno che possono contare sul nostro aiuto, puntuale e attento: un dinamico team di esperti con la passione per il futuro.  

STAND nº7

Texere Singapore

Texere è specializzata nell’assistenza a marchi italiani ed europei che desiderano espandere il proprio retail nei mercati internazionali.

STAND nº32

Trace designed by SELLA

Trace è la piattaforma di Sella che aiuta le Pmi a cogliere le opportunità del commercio con l’estero offrendo un punto unico di accesso a strumenti diversi e necessari per acquisire competitività sui mercati internazionali. Il portale mette a disposizione, a clienti di Banca Sella e non, un’ampia offerta di prodotti e servizi grazie alle diverse partnership siglate con attori economici rilevanti. Tra gli obiettivi di Trace c’è anche la diffusione di formazione e cultura finanziaria; la sezione dedicata ed aperta a tutti – Risorse import export – viene aggiornata periodicamente con contenuti informativi ed educativi e con i webinar organizzati.

STAND nº26

Tradecube

TradeCube offre servizi di internazionalizzazione integrati che vanno dalla compliance nel mondo del lavoro internazionale allo sviluppo commerciale, fino alle attività di marketing digitale. L’internazionalizzazione richiede un approccio complessivo, per rispettare sia le normative internazionali, sia le regole scritte e non scritte che permettono di ricercare (e mantenere) nuovi clienti. A volte, le aziende inviano in trasferta all’estero i propri dipendenti senza conoscere a fondo tutti gli adempimenti. O ricercano nuovi partner senza un percorso organico legato al marketing e alla comunicazione. O ancora, si approcciano a un grande cliente straniero come farebbero con una piccola impresa italiana. Tutti errori che rischiano di essere pagati a caro prezzo, nel breve come nel lungo periodo. Con TradeCube è possibile pianificare con serenità ed efficacia ogni passo del processo di internazionalizzazione

STAND nº11

TUV Italia Srl

TÜV Italia, filiale italiana del gruppo TÜV SÜD, è un ente di certificazione ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. L’appartenenza ad un grande gruppo internazionale ci porta know how ed esperienza che, unite a professionalità e conoscenza del mercato italiano, ci rendono il vostro miglior partner per ogni tipo di certificazione. Tra gli altri forniamo servizi di accesso ai mercati globali (GMA), tramite i quali guidiamo le aziende nella fitta rete di requisiti internazionali per esportare i prodotti in sicurezza e conformità.

STAND nº5

Value China

VALUE CHINA È LA SOCIETÀ DI CONSULENZA DIGITALE, MARKETING & DIGITAL TRANSFORMATION PER LA CINA. Siamo una digital company per il mercato cinese, composta da un team sino-italiano con un forte know-how in diversi settori. Agiamo da ponte per accompagnare e facilitare la comprensione verso un mercato che presenta logiche, standard e una cultura diversa e lontana rispetto alla nostra. Il nostro obiettivo è quello di supportare le realtà italiane con presenza internazionale che vogliono incrementare visibilità, awareness e KPI in questo paese. La nostra società fa parte di Neosperience, un Gruppo innovativo quotato all’AIM che opera come software vendor nel settore della digital customer experience empatica e AI.

STAND nº17

Vehnta

Vehnta è una Startup Innovativa nata nel 2019 con la missione di cercare clienti per i suoi clienti. Specializzandosi in progetti di acquisizione clienti nazionali ed internazionali nel 2022 Vehnta ha lanciato sul mercato il suo software proprietario VisionSphere che permette di intercettare l’interesse di potenziali clienti verso l’offerta di un’azienda tramite l’elaborazione delle ricerche su Google. Si tratta di uno strumento altamente innovativo, che analizza il comportamento di aziende target e ne restituisce la propensione all’acquisto in termini numerici.

STAND nº13

YBC Global

YBC Global è la Società di Consulenza specializzata in export USA che opera a supporto delle PMI per esportare negli Stati Uniti; lavoriamo sull’organizzazione di una struttura per vincere sui mercati internazionali attraverso l’espansione del business negli USA. Poiché l’export è uno degli strumenti più importanti per un’azienda italiana che voglia diversificare il proprio business, sempre più PMI desiderano esplorare il mercato statunitense, anche se spesso la paura di fare passi falsi o la poca conoscenza delle regole del gioco le frena.  Proponiamo una consulenza innovativa per creare tutti gli strumenti necessari affinché le aziende possano vincere nel loro percorso di internazionalizzazione verso gli USA.

STAND nº37

Your Export Studio

Your Export Studio è una start up innovativa focalizzata sui servizi di digital export management. Con un processo step by step guidiamo le aziende fino al raggiungimento del successo internazionale. Attraverso un capitale umano giovane e dinamico, con grande esperienza in ambito internazionale, e grazie all’utilizzo di strumenti high-tech creati internamente, siamo in grado di offrire un servizio totalmente innovativo. Servizi subito disponibili on line per ogni azienda, consulenza mirata solo su ciò che realmente serve in base al momento aziendale di ogni cliente, tutto estremamente targettizzato e personalizzato.

STAND nº10

ZPC

Società di consulenza specializzata in servizi e tecnologie per imprese e banche sulla compliance nel commercio internazionale

Main Sponsor:

Con il patrocinio di: