Si tratta del sedicesimo mese consecutivo in progresso, l’ottavo in crescita a doppia cifra.
L’export italiano arriva così nei primi sei mesi del 2022 a quota 306 miliardi, 56 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che in valori assoluti aveva rappresentato il nuovo record. Se lo scorso anno le vendite erano state pari a 516 miliardi, prendendo come riferimento gli ultimi 12 mesi mobili (luglio 2021 – giugno 2022) siamo già arrivati a quota 572, aggiungendo di fatto ogni mese una decina di miliardi in più.

Dal punto di vista geografico i progressi sono corali, sviluppati in modo quasi paritetico sia sui mercati extra-Ue che in Europa, a partire dai nostri due mercati chiave, Francia e Germania, entrambi in crescita di oltre il 15%.
Questa situazione evidenzia ancora una volta l’importanza strategica di Go International, la fiera dei servizi per l’export che si terrà a Milano preso il Palazzo delle Stelline dal 4 al 5 ottobre 2022.
Durante l’evento ci sarà la possibilità di incontrare i principali attori del mondo export, ampliare la propria rete di contatti e apprendere le ultime novità del settore grazie ai numerosi workshop organizzati. La registrazione è gratuita: ottieni il tuo biglietto a questo LINK.